Nuovo ecopack per la Centrale del latte di Salerno

1328

La linea di prodotti latte fresco della Centrale del latte di Salerno è ora più eco-friendly. L’azienda ha infatti deciso di adottare un nuovo pack amico dell’ambiente, 100% riciclabile, con emissioni di anidride carbonica neutralizzate, zero sprechi e agevole possibilità di essere ripiegato dopo lo svuotamento.

I nuovi imballi appaiono originali e moderni, in ragione della loro forma asimmetrica e dei rilievi laterali che ne facilitano la presa, esaltandone la funzionalità. Valorizzano anche il brand nella comunicazione a scaffale e sono progettati per ridurre l’ingombro quando sono ormai vuoti (easy to fold).

Inoltre, il lato interno del contenitore mantiene il colore avana naturale delle fibre di carta, non essendo impiegati inchiostri sbiancanti.

I contenitori Pure-Pak Sense sono certificati Carbon Neutral, cioè prodotti tramite un metodo che prevede una compensazione delle emissioni di anidride carbonica (CO2), combinate con l’utilizzo estensivo di energie rinnovabili. Inoltre, gli imballi sono certificati FSC, in quanto la carta utilizzata proviene da foreste gestite in maniera responsabile.