La nota torta gelato di Algida arriva sui banchi frigo con una nuova identità visiva firmata da Reverse Innovation.
L’agenzia, specializzata in brand e product design, con sede a Milano e spin-off ad Amsterdam, ha sviluppato l’innovativa veste grafica cambiando radicalmente la comunicazione del pack del famoso prodotto ispirato al dolce millefoglie e caratterizzato dalla sua speciale forma ondulata. Il risultato è un’immagine ancora più distintiva e accattivante.
La confezione simula un imballo trasparente e mostra, in tutti e quattro i lati, una rappresentazione della torta gelato nel modo più realistico possibile. Lo scopo è quello di enfatizzare le caratteristiche tradizionali del prodotto tramite una prospettiva visiva e un impatto completamente inusitati.
Le cremose onde di gelato vivono in un sistema grafico semplice e simmetrico, ma di grande appeal, che crea un punto focale di attenzione immediato sul marchio.
«Il lavoro realizzato per questo storico prodotto si è tradotto una vera e propria sfida creativa. Visibilità e personalità sono state le idee alla base del nostro processo di restyling» ha raccontato Alice Tacconi, partner e managing director di Reverse Innovation.