Nutrizione degli sportivi interessante sbocco per Fonterra

1113

Mars Edge, divisione dell’americana Mars, ha siglato un accordo per rilevare la quota di maggioranza della tedesca foodspring e, nel contesto di questa transazione, Fonterra ha venduto le proprie partecipazioni in Goodminton AG, la casa madre di foodspring, realizzando un guadagno di 64 milioni $. La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2019.

Foodspring è stata una delle prime attività della business unit Sports and Active Lifestyle di Fonterra. L’azienda tedesca ha saputo creare un forte canale di vendita online e attività di coaching digitale in tema di nutrizione e benessere per sportivi e persone dinamiche.

Negli ultimi 18 mesi foodpring è stato il marchio di prodotti per nutrizione specifica a più rapida crescita in Europa. Fonterra non intende uscire da tale ambito in quanto interessante sbocco per le proteine e i derivati lattieri a elevato valore aggiunto del suo portafoglio. Per questo ha deciso di continuare il rapporto con foodpring e con i suoi nuovi proprietari, Mars.

Il mercato per la nutrizione di sportivi e persone dinamiche è una delle categorie a più rapida crescita di tutto il settore alimentare e delle bevande. Secondo stime recenti il suo valore è di 200 miliardi $ a livello globale.