Parmigiano Reggiano: riconfermato Nicola Bertinelli alla presidenza

638

Nicola Bertinelli occuperà la carica di presidente del consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano anche per il prossimo quadriennio. Lo affiancheranno Kristian Minelli, vicepresidente vicario e dai due vicepresidenti Alessandro Bezzi e Guglielmo Garagnani.

“Ringrazio la nostra base e tutti membri del Consiglio per la rinnovata fiducia – ha affermato Bertinelli – continueremo a lavorare affinché questa sia sempre di più la casa di tutti i consorziati. Un luogo di confronto costruttivo tra persone che condividono non solo un nobile mestiere ma anche i valori e quella passione che fanno del Parmigiano Reggiano un’eccellenza assoluta. Il nostro compito è stato e sarà quello di tutelarla, di difenderla dalle contraffazioni, di valorizzarla sia in Italia sia all’estero e di favorire la transizione verso una filiera ancora più sostenibile e in linea con le richieste dei consumatori”.

Questo il nuovo comitato esecutivo che, oltre al presidente e ai vicepresidenti, comprende: Luca Cotti (presidente di sezioni di Parma), Giorgio Catellani (presidente di sezione di Reggio Emilia), Emilio Braghin (presidente di sezione di Modena), Cristian Odini (presidente di sezione di Mantova), Giuseppe Scarica (consigliere della sezione di Parma), Daniele Sfulcini (consigliere della sezione di Reggio Emilia).