Per tutelare la salute dei mari Assovetro sigla partnership con Legambiente

1497

Italiani ed europei sono sempre più preoccupati per lo stato di salute del mare e degli oceani e sempre più consapevoli della necessità di compiere scelte sostenibili nella vita di tutti i giorni.  Secondo il Consumer Barometer, un’indagine “flash” condotta tra i consumatori di 12 Paesi europei e diffusa tramite la community di Friends of Glass, infatti, il 78% degli europei e il 74% degli italiani, ha notato un cambiamento nel proprio comportamento e presta una maggiore attenzione all’impatto che le azioni quotidiane posso avere sull’ambiente.  E questo incide anche sulle abitudini di spesa. L’indagine rivela che il 78% degli europei e addirittura l’86% degli italiani classifica il vetro tra le migliori scelte di imballaggio quando acquista prodotti alimentari e più del 60% degli italiani considera il vetro il packaging più “amico del mare” (73% in Europa). Tenendo conto di ciò e dell’impatto del marin litter sul delicato ecosistema marino, Assovetro, l’associazione degli industriali del vetro, con l’appoggio della community europea di Friends of Glass, ha annunciato la partnership con Legambiente, nel progetto “Vele Spiegate”, la campagna di volontariato velico che raccoglie e analizza i rifiuti marini e la salute del mare.