Piano di sviluppo da oltre 15 milioni di euro per BO Industries

0
157

 

Grazie al Contratto di sviluppo approvato nei giorni scorsi da Invitalia nell’ambito della procedura dell’Accordo di Programma, Mise, Invitalia e Regione Campania parteciperanno al contratto di sviluppo da 15 milioni di euro di BO Industries. L’azienda ha sede a Benevento, fa parte del Gruppo Cavaliere, ed è attiva nel settore della produzione dei derivati del latte, in particolare di burro e panna a uso prevalentemente industriale.

Entro il 2023 il piano di BO Industries prevede: un incremento ed efficientamento della capacità produttiva; l’ampliamento della gamma di prodotti anche con nuovi formati; l’ottimizzazione della struttura organizzativa mediante la creazione di una nuova e moderna unità produttiva a Benevento con investimenti finalizzati, in particolare, all’automazione dei processi e alla tracciabilità del prodotto, secondo il modello Industria 4.0.

Invitalia, attraverso il Contratto di sviluppo, sostiene il progetto con un contributo di oltre 6 milioni di euro, messi a disposizione dal Mise e dalla Regione Campania.

L’investimento avrà importanti ricadute oltre che economiche, dirette ed indirette, anche sociali prevedendo tra l’altro anche l’assunzione di 20 nuovi addetti.