Piano di sviluppo da oltre 15 milioni di euro per BO Industries

400

 

Grazie al Contratto di sviluppo approvato nei giorni scorsi da Invitalia nell’ambito della procedura dell’Accordo di Programma, Mise, Invitalia e Regione Campania parteciperanno al contratto di sviluppo da 15 milioni di euro di BO Industries. L’azienda ha sede a Benevento, fa parte del Gruppo Cavaliere, ed è attiva nel settore della produzione dei derivati del latte, in particolare di burro e panna a uso prevalentemente industriale.

Entro il 2023 il piano di BO Industries prevede: un incremento ed efficientamento della capacità produttiva; l’ampliamento della gamma di prodotti anche con nuovi formati; l’ottimizzazione della struttura organizzativa mediante la creazione di una nuova e moderna unità produttiva a Benevento con investimenti finalizzati, in particolare, all’automazione dei processi e alla tracciabilità del prodotto, secondo il modello Industria 4.0.

Invitalia, attraverso il Contratto di sviluppo, sostiene il progetto con un contributo di oltre 6 milioni di euro, messi a disposizione dal Mise e dalla Regione Campania.

L’investimento avrà importanti ricadute oltre che economiche, dirette ed indirette, anche sociali prevedendo tra l’altro anche l’assunzione di 20 nuovi addetti.