Più enfasi ai valori nella nuova immagine di Latteria Soresina

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Era stato anticipato in estate. Ora Latteria Soresina ha svelato il restyling della propria corporate identity: non solo nuovi imballi dunque ma un intervento che riguarda anche sito web, social e comunicazione sui mass media.

“Dopo 120 anni di storia siamo pronti a entrare nel futuro con un progetto completo di restyling che ha coinvolto i packaging di tutte le linee di prodotto e i touchpoint della comunicazione Latteria Soresina” racconta il presidente Tiziano Fusar Poli. “Un percorso di crescita e di rinnovamento che abbiamo fatto pensando al consumatore e ai valori nei quali crediamo: la qualità dei prodotti, la tradizione e la sapienza artigianale, il legame con il nostro territorio, il benessere animale, i controlli garantiti e certificati, e la volontà di operare per un futuro più sostenibile.”

Maggior appeal

“Inizia un nuovo capitolo della nostra storia, – continua Fusar Poli – con un nuovo e coordinato codice di comunicazione che renderà ogni nostra singola confezione più riconoscibile e distintiva per il mercato e il consumatore a vantaggio di un maggior valore percepito a scaffale”.

“Era arrivato il momento di rivedere l’immagine aziendale”, dice Fusar Poli. “Dovevamo includere, e fare nostri, altri importanti valori distintivi sempre più apprezzati dal consumatore ed esaltarli, in modo coordinato e continuativo. Il consolidamento della nostra company brand e di alcuni iconici e riconosciuti simbolismi creativi, sono stati la base per costruire una nuova identità.

Il risultato: la capacità di centinaia di articoli di dare continuità al passato ma anche di esprimere al meglio tutte le potenzialità dei nostri prodotti, identificando in modo inequivocabile e distintivo ogni nostra singola confezione”.

“Nei nuovi pack passato e futuro si incontrano rafforzando la comunicazione del nostro brand. Una nuova cornice grafica racchiude e valorizza i nuovi e i più tradizionali valori aziendali. Nei testi e nei contenuti delle nuove confezioni il consumatore troverà ordine, chiarezza, più informazioni utili e facili da leggere, più icone immediatamente riconoscibili. Perché ogni singolo imballo è stato progettato per trasmettere un messaggio di qualità, di trasparenza e di autenticità, in linea con il rinnovato pay off “Siamo così, puoi crederci”.”