Premiato l’e-commerce di Latteria Soresina

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Durante l’evento “Ecommerce Food Conference” (Bologna 23/24 febbraio – https://www.ecommercefood.it), Latteria Soresina ha ricevuto il riconoscimento “Ecommerce Food Award 2023” per il proprio e-commerce  relativamente alla categoria “miglior e-commerce con packaging prodotto personalizzato”. Il risultato è altamente significativo, alla luce degli elementi che fanno di Ecommerce School, la principale scuola di formazione manageriale sull’e-commerce in Italia.

Per individuare il progetto vincitore Ecommerce School ha analizzato oltre 5.000 e-commerce. I parametri di selezione sono stati: compliance con la normativa GDPR; rilevazione del traffico sul sito; presenza di informative legate all’acquisto; fruibilità del sito in termini di UX e UI; presenza di programmi di sostenibilità; utilizzo appropriato di contenuti visivi e testuali e la presenza dei parametri base di conversion rate optimization.

Un elemento fondamentale in una completa strategia

L’agenzia di comunicazione New Target, realtà di Bergamo specializzata nei settori food e GDO, ha interamente sviluppato il sito e-commerce di Latteria Soresina. Il sito e-commerce rientra una strategia di comunicazione nel rebranding per Latteria Soresina curato sempre da New Target.

Il dialogo collaborativo tra l’Agenzia New Target e Latteria Soresina ha toccato pure la  gamma intera packaging che consta oltre 280 confezioni. Ma non solo: dallo sviluppo della nuova immagine alla campagna di lancio on/off line, la release di una serie di spot corporate, ADV, strumenti di promozione e referral marketing e un piano editoriale social dedicato.

Più che un e-commerce

L’e-commerce non è stato progettato con un’ottica esclusivamente commerciale: la vetrina online consente esperienze di acquisto, con la valorizzazione di alcuni prodotti d’eccellenza presentati con “Le Selezioni”; inoltre in un’area “custom” l’utente può personalizzare l’acquisto attraverso l’opzione “Crea la tua scatola”, ovvero scegliendo i singoli prodotti da ricevere in una speciale box. New Target ha progettato l’intero pacchetto: dallo sviluppo dei contenuti (con la relativa guida on line ai prodotti) all’interfaccia grafica del nuovo sito, umanizzandola il più possibile e privilegiando la customer experience dell’utente. Completa la proposta il capitolo dedicato all’ingegnerizzazione completa di tutti i processi digitali di vendita e di integrazione logistica con il corriere refrigerato.