Proteine per sedurre i consumatori di yogurt

73

Müller punta sui prodotti a elevato contenuto di proteine. E lo fa in due modi. Il primo, più clamoroso, è il fatto che Müller Yogurt & Desserts e Myprotein hanno lanciato insieme una nuova gamma di yogurt e dessert ad alto contenuto proteico.

Considerando la forte crescita di tale segmento, la collaborazione tra i due player intende sfruttare margini potenziali di ulteriore sviluppo. Inoltre, ambisce a superare i limiti esistenti per gli acquirenti nel segmento proteico. E soddisfa la crescente domanda di prodotti convenienti e ricchi di proteine da parte dei consumatori attenti alla salute.

Combinando l’esperienza di Müller nella sensorialità dei suoi prodotti con quella di Myprotein nella nutrizione sportiva, la nuova linea è stata formulata per soddisfare le esigenze di uno stile di vita attivo.

Le referenze

-Yogurt ad alto contenuto proteico: disponibili in vasetti da 500 g senza zuccheri aggiunti, che offrono 45 o 49 g in funzione al gusto;

-Budini a basso contenuto di grassi: in vasetti da 200 g sono disponibili nei gusti cioccolato e vaniglia, ognuno contenente 20 g di proteine ​

-Mousse a basso contenuto di grassi: in vasetti da 200 g, nei gusti cioccolato intenso e caramello salato vantano 20 g di proteine.

Richard Williams, CEO di Müller Yogurt & Desserts, commenta: “La domanda che ci siamo posti è come continuare a ottimizzare la nostra gamma di prodotti per la salute e la nutrizione, ma con qualcosa di unico, che soddisfi le crescenti esigenze degli acquirenti e che stimoli un’ulteriore crescita della categoria degli alimenti proteici.

“Ci siamo accorti che gli acquirenti di yogurt proteici, nuovi e non, hanno alcune preoccupazioni in merito al gusto, alla credibilità in termini di nutrizione sportiva. Inoltre, molti possono essere intimiditi dal posizionamento del marchio che si concentra sugli sport d’élite.

“Quindi, ampliando la nostra gamma insieme a Myprotein, che sono veri esperti nella nutrizione sportiva, con la reputazione della sensorialità dei Müller, siamo certi di aver trovato l’abbinamento perfetto”.

Il rilancio e riposizionamento di Müller Light

Müller Yogurt & Desserts ha ampliato il suo portafoglio per includere due nuove referenze di Müller Light Protein Pudding, ottimizzando la sua gamma e attraendo nuovi clienti.

Il lancio si inserisce nella riformulazione e rebranding di Müller Light che hanno avuto luogo a giugno.

I due nuovi prodotti, Chocolate Brownie e Chocolate Orange Protein Flavour Puddings, contengono 14 g di proteine ​​per vasetto. Sono stati arricchiti con vitamina B6, in una quantità tale da assicurare il 50% dell’assunzione giornaliera raccomandata.