Pubblicata la seconda edizione dell’IDF Dairy Sustainability Outlook

991

L’IDF (International Dairy Federation) ha pubblicato la seconda edizione di Dairy Sustainability Outlook. La pubblicazione presenta numerose iniziative nazionali per la produzione lattiera sostenibile, come per esempio modelli di sviluppo a impatto ambientale neutro, miglioramento della biodiversità, riduzione dello spreco alimentare, emancipazione femminile attraverso il settore lattiero-caseario, creazione di un ambiente di lavoro sostenibile, riciclo e imballaggio, economia circolare.

Il volume contiene anche una descrizione generale delle iniziative globali di sostenibilità, come le più recenti metodologie e ricerche LEAP FAO sulla dieta sana, l’impatto dei prodotti animali sui cambiamenti climatici e la ragione per la quale il metano dovrebbe essere trattato in modo diverso rispetto agli gas serra emessi.

La raccolta inoltre permette di condividere approfondimenti su progetti di sostenibilità di rilevanza per il settore lattiero-caseario, con contributi di esperti di Australia, Canada, Cile, Danimarca, Francia, India, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Sudafrica, Regno Unito e Stati Uniti.