Chobani lancia linea di caffè RTD

662

Chobani produce yogurt greco, bevande d’avena, bevande probiotiche, creamer a base lattiera e vegetale. La scorsa settimana ha lanciato Chobani™ Coffee in imballi Tetra Top. La linea si compone di 4 bevande al caffè pronte da bere realizzate con caffè Arabica monorigine cold brew, due con creamer lattieri e due con creamer d’avena. La gamma è pensata per un appassionato bevitore di caffè, alla ricerca di bevande estratte a freddo, che ama il gusto di creamer prodotti con latte fresco e con avena.

Secondo una rilevazione Nielsen (U.S. xAOC, Latest 52-Weeks Ending 10/31/20) il comparto dei caffè RTD negli USA movimenta 1,6 miliardi di dollari, con crescite del 17% anno su anno.

Nell’anno appena terminato Chobani si è concentrata a lanciare referenze in tre categorie: nel settore dell’avena debuttandovi, nei creamer lattieri e vegetali e, infine, nelle bevande funzionali. Chobani ha inoltre continuato a investire e innovare nel segmento degli yogurt, registrando un rialzo delle vendite di quasi il 12% nel 2020 rispetto al 2019 (fonte: Nielsen U.S. Food, Building Calendar Year week ending 12/26/20).

Chobani™ Coffee fornisce la medesima quantità di caffeina di una comune tazzina di caffè standard (circa 85 mg di caffeina per porzione).