Unilever acquisisce Yasso in Nord America

309

Unilever intende rilevare Yasso Holdings, marchio premium di frozen greek yogurt degli Stati Uniti.

Fondata a Boston nel 2009, Yasso è un pioniere nel campo degli golosi snack surgelati, di alta qualità a basso contenuto calorico.

L’acquisizione è in linea con la strategia di premiumizzazione della divisione gelati di Unilever che annovera marchi primari come Ben & Jerry’s, Magnum e Talenti.

I prodotti Yasso rispondono alla crescente domanda in Nord America di snack surgelati da asporto, più sani e gustosi. I prodotti dell’attuale gamma Yasso contengono ciascuno meno di 150 calorie.

Matt Close, presidente di Ice Cream Unilever, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Yasso nella famiglia Unilever. Ha creato un forte appeal nel crescente segmento premium “Better For You”. Questa acquisizione è un grande passo in avanti per il nostro portafoglio di gelati in Nord America verso segmenti ad alta crescita. Sono fiducioso che con il pieno supporto di Unilever, porteremo Yasso a livelli ancora più alti”.

La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2023, dopo aver ottenuto il nullaosta delle autorità competenti.