Continuità per i vertici del consorzio del Gorgonzola

300

 

Il consiglio di amministrazione del consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola ha eletto le nuove cariche sociali. Ha riconfermato Antonio Auricchio alla presidenza per i prossimi tre anni.

Riconfermati anche i vicepresidenti Fabio Leonardi (Igor) e Alberto Dall’Asta (Galbani Egidio).

Antonio Auricchio: “Ringrazio il CdA per la rinnovata fiducia alla guida di uno dei consorzi di tutela più importanti del settore caseario. Nonostante il mio nome sia legato a quello dello storico marchio di famiglia, il nostro gruppo produce da qualche anno anche Gorgonzola. E ho abbracciato sin da subito con grande entusiasmo e orgoglio il ruolo di primo ambasciatore di questo prodotto che non ha eguali nel panorama italiano. Dopo una necessaria fase di “rodaggio” iniziale, posso ritenermi soddisfatto dei risultati ottenuti finora. Per il prossimo triennio il mio obiettivo, insieme a quello di tutto il consiglio, sarà di portare l’unicità e la qualità del Gorgonzola Dop a un pubblico sempre più vasto, sia in Italia che all’estero, che ritengo sia il modo migliore per contrastare l’odioso fenomeno delle imitazioni. In questa battaglia dobbiamo continuare a fare rete, soprattutto all’estero, con le altre meravigliose produzioni italiane.”

Cremonese, classe 1953, Antonio Auricchio è presidente di Gennaro Auricchio SpA. È da due anni alla guida di Afidop (Associazione Formaggi Italiani Dop) e vicepresidente di Assolatte.

I componenti del Consiglio di Amministrazione

Giorgio Andreatta (Granarolo), Marco Arrigoni (Arrigoni Battista), Maria Teresa Baruffaldi (Eredi Baruffaldi), Nicoletta Bassi (Bassi), Manrico Defendi (Cas. Defendi), Chiara Gelmini (Gelmini Carlo), Renato Invernizzi (Si Invernizzi), Alessandro La Malfa (Nuova Castelli), Nicoletta Merlo (Mauri Emilio), Roberto Oioli (F.lli Oioli), Giacomo Poletti (Palzola), Manuel Porta (Biraghi), Fiorenzo Rossino (Latteria Sociale Cameri).

La composizione della commissione pubblicità

Antonio Auricchio, Fabio Leonardi, Alberto Dall’Asta, Giorgio Andreatta, Chiara Gelmini, Renato Invernizzi, Alessandro La Malfa, Fiorenzo Rossino.