Scaldasole rilancia gli yogurt delattosati con “Frutta e Fiori”

1243

Il brand rinnova completamente la sua offerta senza lattosio e lancia Frutta e Fiori, in cui lo yogurt biologico magro e delattosato incontra sapori inediti. Scaldasole punta così a differenziarsi in un mercato che offre un assortimento poco variegato in termini di gusto. Da qui, la volontà di appagare tutti quei consumatori che cercano nei prodotti delattosati una maggior attenzione a ingredienti nuovi e a ricette originali.

Il mercato degli yogurt senza lattosio, del resto, presenta una crescita significativa del 7,2% a volume a fine 2019 (fonte dati IRI, dicembre 2019). Inoltre, secondo il rapporto Eurispes Italia 2019, un consumatore su quattro dichiara di acquistare alimenti delattosati.

Tre gli abbinamenti di gusto: Lamponi e Gelsomino; Pesca, Mango e fiori di Sambuco e infine Agrumi e fiori d’Arancio.

Le nuove proposte sono confezionate in formato singolo da 130g. Anche il packaging presenta un’identità tutta nuova: colori vivaci, freschi che permettono un’immediata riconoscibilità a scaffale.