Siero: partnership tra First Milk e Arla Foods Ingredients

410

 

 

La cooperativa britannica First Milk collaborerà con Arla Foods Ingredients per la produzione di sieroproteine in polvere presso lo stabilimento Lake District Creamery.

L’arricchimento proteico degli alimenti si conferma un’interessante tendenza di mercato che non accenna a rallentare. L’innovativo concentrato microparticolato di sieroproteine, Nutrilac® FO-7875, sviluppato da Arla Foods Ingredients, viene utilizzato come ingrediente per aumentare il tenore proteico in alimenti e bevande, pur mantenendo la consistenza e il gusto.

First Milk produrrà Nutrilac® FO-7875 per conto di Arla Foods Ingredients tramite un processo proprietario di Arla Foods Ingredients che si occuperà della commercializzazione del prodotto a livello internazionale. Inoltre, First Milk continuerà a produrre un concentrato di sieroproteine in polvere (WPC80), e lo commercializzerà tramite un canale già esistente.

 

Nel merito Shelagh Hancock, amministratore delegato di First Milk, ha dichiarato: “Siamo lieti di intraprendere questa nuova collaborazione con Arla Foods Ingredients, che sarà proficua per entrambe le cooperative. Negli ultimi anni, abbiamo portato a termine un significativo programma di investimenti in tutte le nostre attività. Questo ci consente di espandere la nostra offerta di prodotti specializzati di alta qualità e di produrli in modo efficiente. Consideriamo questo tipo di collaborazione un successo che permetterà ai nostri membri di far parte della catena di approvvigionamento lattiero-caseario mondiale”.

 

Henrik Andersen, amministratore delegato di Arla Foods Ingredients, ha aggiunto: “È un nuovo tipo di partnership per noi, che cade in un momento in cui la domanda di soluzioni proteiche di alta qualità non è mai stata così grande. La produzione di derivati speciali di sieroproteine richiede sia esperienza che famigliarità con gli standard più elevati, entrambi condivisi da First Milk e da noi”.