Spedizioni internazionali a misura di formaggi freschi

324

Sendcloud, piattaforma internazionale di spedizioni e-commerce, ha aiutato il Caseificio di Santo a gestire e tracciare le proprie spedizioni di prodotti freschi.

Dal 2011, il caseificio della famiglia Di Santo, in provincia di Caserta, trasforma esclusivamente il latte del proprio allevamento bufalino. La sua referenza più famosa, la Figliata Di Santo®, ha ottenuto il marchio registrato nel 2018 e il brevetto nel 2020. Da allora, il caseificio ha iniziato anche le vendite e le spedizioni online in Italia e all’estero. Così ha dovuto affrontare pure le sfide insite nella gestione del trasporto senza perdere l’artigianalità e la freschezza dei prodotti.

La soluzione di Sendcloud

Grazie al servizio Pack&Go di Sendcloud, il caseificio emette le bolle in 10 minuti e consegna gli ordini al corriere più adatto: tramite approccio multi-corriere, la piattaforma gestisce in modo centralizzato tutti i vettori per affidare la spedizione nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni.

Il servizio Track&Trace invece consente di aggiornare i clienti in tempo reale con email e pagine di tracking automatiche, puntuali e personalizzate, contribuendo così ad aumentarne la fidelizzazione.

“Sendcloud ci permette di tenere tutto sotto controllo: il nome del cliente, il paese di spedizione, il corriere e la posizione del pacco, e questo ci aiuta a risparmiare una notevole quantità del tempo e concentrarci sulla tradizione e l’artigianalità della nostra azienda, per continuare a confezionare prodotti italiani di eccellenza” – afferma Marco D’Andrea, Consulente marketing di Caseificio di Santo.

Francesca Grilli, Customer Success Manager di Sendcloud, ha aggiunto “Automatizzare il lavoro creando un flusso logistico efficiente è essenziale per fornire ai clienti esperienze di acquisto soddisfacenti e sempre al passo con le loro esigenze. Questo discorso vale in particolare per i prodotti freschi, che devono essere consegnati nella maniera più veloce possibile per evitare sprechi e perdite economiche. Sendcloud è al fianco delle imprese alimentari per facilitare il processo di consegna a tutti i livelli.”