Svelati i contorni dell’edizione 2021 dei World Cheese Awards

545

 

I World Cheese Awards si svolgeranno mercoledì 3 novembre ad Oviedo in Spagna nell’ambito del Asturias Paraíso Natural International Cheese Festival 2021. La competizione raccoglierà prodotti caseari provenienti da 45 Paesi fra cui India, Guatemala, Giappone, Colombia, Israele e Ucraina.

In una singola giornata presso il Palacio de Exposiciones y Congresos la giuria vaglierà i 4.079 i formaggi iscritti (+7,2% delle iscrizioni rispetto a quelle del 2019) alla cieca. La sessione mattutina assegnerà medaglie di bronzo, argento, oro e super oro. Successivamente, tra i 16 formaggi migliori la giuria sceglierà il Formaggio Campione del Mondo di quest’anno.

La 33esima edizione del World Cheese Awards, organizzata da Guild of Fine Food, sarà l’evento principale dell’International Cheese Festival del 2021 e verrà gestita da Instituto del Queso, in collaborazione con il principato spagnolo delle Asturie e il comune di Oviedo.

All’asta una forma di Parmigiano Reggiano invecchiato 21 anni

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano, sponsor del World Cheese Awards 2021, organizzerà un’asta online per aggiudicare una forma di Parmigiano Reggiano invecchiata 21 anni. La forma verrà mostrata durante il World Cheese Awards e l’asta sarà live dal 27 ottobre al 6 novembre sul sito web https://givergy.uk/parmigianoreggiano2021. Il consorzio devolverà il ricavato a progetti di solidarietà.