Torna la biennale sul formaggio a Campo Tures

1249
.
.

Si rinnova quest’anno a Campo Tures l’appuntamento biennale con il Festival del Formaggio. Dall’11 al 13 marzo in questo borgo che unisce la Valle di Tures e la Valle Aurina, più di 90 espositori da tutta Europa si incontrano in un’area espositiva di circa 1200 mq per dar vita a una kermesse che ha il formaggio per protagonista.

Appassionati, curiosi, esperti del settore, produttori, cuochi o semplicemente buongustai avranno la possibilità di scoprire, assaggiare e acquistare circa 1000 tipologie di formaggi attraverso degustazioni guidate, workshop, showcooking tenuti da chef altoatesini d’eccezione e un programma ad hoc pensato anche per i più piccoli.

Una vetrina internazionale per i prodotti di qualità Alto Adige e in particolare per il settore caseario che attraverso latterie, masi e caseifici ha l’opportunità di presentare il vasto e prelibato assortimento di formaggi della regione.

Tra gli sponsor della manifestazione, la Federazione Latterie Alto Adige, cooperativa che riunisce le latterie sociali altoatesine con lo scopo di promuovere le attività dei soci e di assicurare al consumatore finale l’inconfondibile qualità dei prodotti lattiero- caseari altoatesini.