Tra luci e ombre il 2015 per cameo

1130

Cameo – azienda alimentare specializzata nei preparati per dolci, nelle pizze surgelate e nei dessert freschi – chiude il 2015 con un incremento del valore della produzione (+1,3%) e dei ricavi (+1,1%) che si attestano a 258,7 milioni di euro mantenendo una buona redditività nonostante i mercati di riferimento siano diventati sempre più difficili da presidiare. L’utile netto si è attestato attorno a circa 17 milioni di euro.

Oltre al miglioramento della qualità dei prodotti già in assortimento, l’attività di ricerca e sviluppo ha consentito nell’esercizio 2015 la collocazione sul mercato di nuovi prodotti che hanno innovato la gamma di tutti i settori presidiati.

Pur mantenendo una buona redditività il risultato del gruppo segna una flessione rispetto all’anno precedente dovuta soprattutto all’ammortamento relativo alla acquisizione di Rebecchi Fratelli Valtrebbia S.p.A. (storica azienda piacentina attiva nella decorazione dolciaria) e al risultato della partecipata che nel primo anno ha chiuso in perdita.