UK: meno zucchero in alcuni yogurt Müller

507

Müller punta alla crescita nel settore fuori casa con una gamma di yogurt riformulata con meno zucchero e confezionata in vasetto riciclabile

 

La nuova ricetta della linea Müller Vitality Healthy Balance ora contiene l’11% in meno di zucchero totale.

Destinata principalmente al settore scolastico, la gamma riformulata aggiunge tale plus al basso contenuto di grassi che già la caratterizzava.

Ulteriore novità, il cambio del materiale plastico del vasetto. Il polistirene è stato abbandonato in favore del polipropilene. Così il vasetto di yogurt è ora completamente riciclabile.

La gamma Müller Vitality Healthy Balance è prodotta nello Shropshire utilizzando latte britannico.

Due le aromatizzazioni: pesca e fragola.

Per Jon Piper, direttore commerciale di Müller Yogurt & Desserts, “Occorre cogliere l’opportunità di crescere in maniera non incrementale ottimizziamo la nostra proposta in canali nuovi e in crescita, come il settore fuori casa. Sappiamo che quando si tratta di scegliere uno yogurt, il gusto è di gran lunga il fattore più importante, seguito dal benessere. Grazie alla riformulazione della gamma, i nostri clienti possono essere davvero sicuri che il prodotto non solo soddisfa entrambe le esigenze chiave, ma ora è anche disponibile in un imballo riciclabile”.