World Cheese Awards: aperte le iscrizioni per l’edizione 2021

663

 

Si sono aperte lunedì 23 agosto le iscrizioni al World Cheese Awards. Guild of Fine Food, organizzatore dell’evento, invita i produttori di formaggio di tutto il mondo a registrare i propri prodotti. A seguito dei tempi difficili che i produttori caseari hanno vissuto negli ultimi 18 mesi, gli organizzatori prevedono un numero maggiore di iscrizioni rispetto agli anni passati e, quindi, incoraggiano i produttori a iscrivere al più presto i propri formaggi, prima che venga raggiunto il numero massimo di iscrizioni.

La 33esima edizione del World Cheese Awards, dedicata esclusivamente al formaggio e non ad altri prodotti caseari, avrà luogo mercoledì 3 novembre a Oviedo nell’ambito del Asturias Paraìso Natural International Cheese Festival 2021 (3-6 novembre 2021), gestito da Instituto del Queso, in collaborazione con il principato spagnolo delle Asturie e il Consiglio Comunale di Oviedo.

Facendo tesoro del ricco patrimonio caseario della regione delle Asturie il Festival proporrà un fitto programma di eventi sia per i consumatori che per i visitatori di settore. Eccone alcuni: la 2° edizione di Scientific Forum for Dairy Innovation, tour della sede dove si terrà il giudizio del World Cheese Awards, delle sessioni di degustazione sperimentale, l’Asturex Agrifood Forum, Origin Zone (mirato a esplorare gli schemi di qualità europei, tra cui IGP e DOP), un mercato del formaggio e commedie a tema gastronomico-caseario.

Le iscrizioni termineranno giovedì 23 settembre, a meno che non si raggiunga il numero massimo di iscrizioni prima di tale data.