Yogurt: per la GDO meglio con poco zucchero

988

Durante il Dairy Summit del 18 settembre, si è parlato anche di yogurt, i cui scaffali in GDO sono sempre molto animati. Patrizia Calabrese, category marketing manager e buyer freschi latte e latticini di Unes Supermercati, ripercorre così l’innovazione nel segmento: «Dopo il boom delle vendite registrato nel salutistico da parte del principale player del mercato dello yogurt, che ha dato slancio e peso alla categoria, il suo progressivo calo degli ultimi anni ha reso necessario un rinnovamento dell’offerta, con particolare riferimento proprio al mondo del funzionale. Nei classici e nel greco, dopo lo zero grassi, il senza lattosio, la nuova sfida è sullo yogurt a ridotto tenore di zuccheri. Da qualche anno assistiamo a un risveglio da parte delle multinazionali che, in linea con questi nuovi trend orientati al benessere, al superfood, al segmento on-the-go, al goloso senza eccessi, hanno lanciato nuove referenze con l’obiettivo di soddisfare le nuove tendenze di consumo».