Attuatori clean design

Il cilindro rotondo d’acciaio inossidabile CRDSNU contribuisce a evitare possibili fonti di contaminazione grazie alle sue superfici liscie di facile pulizia. Realizzato da Festo in esecuzione resistente alla corrosione proprio per l’industria alimentare, è dotato di ammortizzazione autoregolante PPS che semplifica la regolazione dei cilindri pneumatici igienici. Il sistema di ammortizzazione facilita la messa in funzione del cilindro rotondo, assicurando la decelerazione dinamica e controllata nelle posizioni terminali senza la necessità di interventi manuali.

Finora era necessario intervenire manualmente sull’ammortizzazione integrata nel cilindro, con conseguente dispendio di tempo, particolarmente oneroso nel caso della messa in funzione di impianti con numerosi attuatori da decelerare. Invece questa tecnologia autoregolante assicura un’ammortizzazione efficace e ottimizzata anche in caso di variazione di parametri come attrito e pressione. In questo modo è possibile ridurre l’usura e le vibrazioni, a tutto vantaggio di tempi di ciclo più veloci. Grazie a questo sistema, inoltre, non è più necessaria la vite di regolazione, e ciò favorisce una migliore qualità igienica.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151