Centrali termiche prefabbricate

La centrale termica prefabbricata CTI è progettata da LCZ con attenzione a tematiche quali risparmio energetico e sicurezza di gestione. Nel modello illustrato, è stato installato generatore di vapore IFEN 2500, completo di due elettropompe per l’alimentazione dell’acqua con motore in classe EFF1. L’elevata superficie riscaldata (produzione di vapore 40-45 kg/m2 ca) permette un rendimento al carico massimo continuo pari al 92%, maggiore del 2% rispetto ai tradizionali generatori sul mercato.

Il mantello isolante è studiato per ridurre al minimo le perdite di calore dovute all’irraggiamento. Il serbatoio dell’acqua di alimentazione e raccolta delle condense del processo produttivo è coibentato, per ridurre la dispersione termica e garantire una maggiore temperatura dell’acqua in entrata al generatore, riducendo il consumo di combustibile.

La temperatura dell’acqua d’alimentazione più alta riduce la presenza di ossigeno (causa di corrosioni) e limita lo shock termico nel corpo caldaia (causa di danni alla struttura del generatore di vapore).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151