Gruppi di refrigerazione

Per raffreddare l’acqua, i caseifici hanno bisogno di impianti che permettano di risparmiare energia, non inquinanti. Per loro Zudek ha progettato Zeromatik, un sistema brevettato che, installato su qualsiasi chiller, garantisce acqua costante a 0,5 °C per tutto il ciclo produttivo. Funziona ad ammoniaca, consumando circa la metà dell’energia elettrica che serve per produrre la stessa quantità frigorifera. Caratterizzato da un ingombro ridotto, produce acqua gelida per molte ore al giorno, consentendo ai caseifici di risparmiare fino a 12 °C di temperatura di evaporazione, con conseguente efficienza sul compressore del 40%.

Il sistema ha una bassa carica di ammoniaca, e può essere installato senza bisogno di permessi particolari dei vigili del fuoco, al contrario degli impianti che impiegano quantitativi elevati di refrigeranti quindi producono gas tossici. La produzione di acqua gelida senza interruzioni è gestita dal sistema Telematik, che tiene l’impianto costantemente sotto controllo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151