Venerdì la tappa milanese del convegno itinerante “Il Latte, oro bianco d’Italia”

Venerdì 16 giugno 2017, dalle ore 9.30 presso l’aula 8 del Dipartimento di Medicina Veterinaria (via Celoria n. 10, Milano) si terrà l’appuntamento milanese del convegno itinerante “Il Latte, oro bianco d’Italia: strategie per conoscere, produrre, trasformare, controllare e valorizzare”.

Dopo le giornate di maggio a Gioia del Colle (BA) e ad Andria (BAT) sarà dunque Milano a ospitare l’evento organizzato da Med&Food Control Quality System srl, società Spin off dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e l’Università degli Studi di Milano, aziende, enti territoriali e associazioni. Il congresso ha l’obbiettivo di individuare e proporre nuove strategie per un alimento che potremmo definire “Il nostro oro bianco: il latte”. In un programma serrato, venerdì professionisti, esperti e OSA della filiera latte discuteranno e valuteranno le potenzialità e prospettive di nuove e originali iniziative di partenariato tra pubblico e privato, “aziende, enti e università” a garanzia della qualità e del valore aggiunto dei prodotti lattiero-caseari italiani. Attraverso lo scambio di esperienze e informazioni dei diversi stakeholder, saranno individuate e promosse nuove strategie operative tecnico/scientifiche, allo scopo di creare una rete di connessioni tra lavoro e formazione post lauream a tutela della tipicità dei prodotti del territorio, della peculiarità ed efficienza produttiva nonché della stessa visibilità aziendale.

Dopo la tappa milanese, il convegno approderà a Roma l’8 settembre e si concluderà il 29 settembre a Matera.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151