Analizzatore multiparametrico per il dairy

559

PerkinElmer, Inc. ha lanciato la nuova piattaforma FT-IR per i test in ambito alimentare che comprende strumenti, software e flussi di lavoro ottimizzati.

Il sistema LactoScope 300 amplia il portafoglio FT-IR di PerkinElmer nel settore lattiero-caseario e analizza parametri e marcatori chiave come i livelli di grasso, proteine e lattosio nel latte, nella panna e nel siero. Adulteranti come urea, solfato di ammonio, maltodestrina, saccarosio e acqua possono essere rilevati anche nel latte crudo e lavorato.

I flussi di lavoro predefiniti passo dopo passo e le intuitive interfacce software e touch-screen consentono agli utenti di analizzare semplicemente campioni liquidi con lo strumento, premendo un singolo pulsante e ricevendo i risultati su un touch-screen da 12 pollici in meno di 45 secondi. In tal modo è possibile processare fino a 60 campioni ogni ora. Grazie a questo approccio semplificato, anche i nuovi utenti possono eseguire rapidamente analisi critiche in pochi secondi.

Inoltre, in linea con il forte impegno di PerkinElmer nell’ambito della sostenibilità, il packaging di questi strumenti è 100% riciclabile.

“Soluzioni per i test e analisi intuitive, convenienti ed efficaci come il sistema LactoScope 300 consentono ai clienti di prendere decisioni più informate e in tempo reale basate su dati e insight, e agire concretamente per migliorare la qualità, ridurre gli sprechi e soddisfare le richieste sia normative che dei consumatori” ha dichiarato Attilio Focarete, General Manager Italia, Spagna e Portogallo di PerkinElmer.