Anticipazioni della seconda edizione del Dairy summit

1489

La seconda edizione del Dairy Summit si aprirà con un confronto sui contenuti della Carta del latte, documento redatto al termine della prima edizione che riunisce gli impegni reciproci degli operatori lattieri

Si sta approssimando la seconda edizione di Dairy summit, evento che rientra nel “Progetto Filiere di Tecniche Nuove” nato nel 2019 con l’obiettivo di creare piattaforme di dialogo costante tra gli operatori delle singole filiere. Il tema prescelto per quest’anno sarà “Il latte italiano alla sfida della comunicazione di filiera”.

Punto d’arrivo della prima edizione è stata la redazione della Carta del Latte consegnata poi al ministro Teresa Bellanova. Si tratta di un manifesto di settore, un vero “patto di filiera”, cioè una dichiarazione di intenti condivisa tra gli attori della filiera che ha l’obiettivo di garantirne un’adeguata crescita. E la seconda edizione del Dairy Summit si aprirà proprio con il confronto su questo importante documento di filiera. Appuntamento allora a Bologna, 24 novembre 2020 presso Palazzo Re Enzo!

Segui gli aggiornamenti su www.dairysummit.it