Bergader continua l’ascesa in Italia nel 2020

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Nonostante la situazione atipica creata dalla pandemia, il 2020 è stato un anno di crescita per Bergader Italia grazie al riposizionamento del brand avviato dal 2018. Non deve pertanto stupire l’importante rialzo delle vendite nel comparto prodotti a libero servizio. Nella GDO, la quota di mercato dell’azienda nel segmento dei formaggi a pasta molle a peso fisso, infatti, ha superato il 16%.

“Le condizioni atipiche che abbiamo dovuto affrontare quest’anno, come l’annullamento del CIBUS, ci hanno messo davanti a diverse scelte strategiche – ha spiegato Luca Fontana, direttore vendite Bergader Italia. – Abbiamo deciso di non compiere passi indietro ma di potenziare i nostri progetti di comunicazione. Proprio durante il periodo di lockdown, per esempio, abbiamo lanciato in tv una nuova campagna. L’obiettivo è stato quello di presentare al grande pubblico la versatilità dei nostri prodotti, offrendo momenti di leggerezza in un contesto difficile come quello del confinamento. I simpatici minispot, in cui lo chef preparava ricette semplici e gustose facilmente replicabili a casa, sono stati la perfetta occasione anche per lanciare la nostra ultima novità prodotto, il Bavaria Blu. I risultati della campagna sono stati eccellenti e le nostre referenze principali, Cremosissimo e Edelpilz, hanno raggiunto punti di crescita del 20-30%”.

Novità d’autunno

Oltre a un nuovo spot tv attualmente in lavorazione nei prossimi mesi partiranno anche alcuni nuovi progetti digital, in collaborazione con diversi food influencer.

“Siamo decisamente soddisfatti dell’andamento di quest’anno finora – continua Fontana – e fieri di come siamo riusciti a gestire le criticità in modo flessibile e dinamico. Ci siamo posti importanti obiettivi di crescita, a due cifre, e stiamo cercando di raggiungerli attraverso una strategia di comunicazione semplice, coerente e innovativa che unisca la potenza e l’autorevolezza della tv e della stampa alla freschezza dei format e dei linguaggi social”.