Dalla forma… alle forme

1990

Cubetti, stick, julienne, rapé: taglio dei formaggi con Casan 200 Treif.

La cubettatrice industriale Treif Casan 200 è specialista nel taglio di formaggi in svariate forme, tra cui cubetti, stick, julienne, rapé. Grazie alla vasta gamma di accessori di taglio, è la soluzione ideale per la preparazione di semilavorati, farcitura di pizze e focacce, piccole sagome per insalate e snack e altri prodotti destinati alla trasformazione oppure prodotti finiti confezionati per la grande distribuzione. La macchina è dotata di un sistema di alimentazione automatico che permette di raggiungere elevate produttività.

La necessità di intervento degli operatori è ridotta al minimo. Infatti Casan 200 è realizzata con un nastro di uscita che scarica automaticamente il prodotto su nastri trasportatori, tramogge o direttamente in cassette. La camera di taglio, che in fase di apertura si allarga fino a 240 mm, consente di processare fino a due euroblocchi per ciclo di taglio, anche sovrapposti, e permette di trattare contemporaneamente formaggi diversi.

 

Tecnologia regolata da sensori

Casan 200 è dotata di una speciale tecnologia regolata da sensori, per la massima precisione delle sagome desiderate. Equipaggiata con un sistema di controllo automatico della pressione di alimentazione, permette di risparmiare olio idraulico ed energia elettrica rispetto ai sistemi convenzionali. Il cilindro igienico, dotazione di serie su Casan 200, rende impossibile la contaminazione del prodotto con l’olio, che per mezzo di un sistema brevettato non può mai entrare all’interno della camera di taglio.

Il formaggio riceve gradualmente la pressione adeguata per ottenere il miglior risultato in base ai parametri impostati e viene tagliato con una lama speciale dedicata. Particolare attenzione merita la piastra pistone, appositamente realizzata per il formaggio, con bordo profilato in modo tale da evitare la deformazione e la fuoriuscita del prodotto dalla camera di taglio. Offre una posizione operativa ergonomica grazie al pannello comandi girevole che permette di utilizzare Casan 200 da entrambi i lati.

Caratterizzata da un design compatto, la macchina ha un ingombro che ne permette l’installazione anche in spazi ridotti. Le operazioni di pulizia e sanificazione a fine giornata sono semplici e veloci, grazie alla struttura realizzata in acciaio inox, completamente apribile con superfici inclinate per evitare il ristagno dell’acqua e a tutti i componenti facilmente rimovibili.