È tempo di INgredients!

1072

Dalla volontà di Sacco System – che da 150 anni produce ingredienti per supportare la cultura del cibo e della vita – di comunicare l’importanza e la naturalità degli ingredienti che produce, prende vita INgredients, un nuovo progetto volto a divulgare al consumatore il mondo microscopico degli ingredienti e i loro benefici.

Caglio, fermenti lattici e probiotici sono presenti anche negli alimenti e nelle bevande che consumiamo quotidianamente, ma in pochi conoscono realmente cosa sono, la loro storia, e le caratteristiche e, come possono essere impiegati nella produzione dei prodotti finiti che troviamo sulle nostre tavole e nelle nostre case ogni giorno.

Una missione da portare a termine

Un progetto ambizioso con degli obiettivi chiari: raggiungere i consumatori in maniera semplice, immediata, rendendo accessibili nozioni scientifiche e dando risposte a domande che tanti si pongono ogni giorno.

INgredients è lo spazio di incontro tra ingredienti e prodotti finiti per raccontare al consumatore le storie di successo delle aziende partner, conoscere meglio i loro prodotti e scoprire una parte importante della filiera nascosta dietro a un’etichetta.

Un piano di comunicazione coinvolgente, educativo ed emozionale che si sviluppa attraverso la televisione, la radio, magazine tematici, i social e il mondo degli influencer per fare appassionare un pubblico sempre più ampio.

INgredients Town

Sacco System è inoltre orgogliosa di presentare “INgredients Town” la città fantastica dove tutto è in fermento. Qui gli ingredienti prendono vita come veri e propri personaggi, raccontando le loro storie e le loro caratteristiche. Ci saranno Chimosina e Pepsina, enzimi fondamentali per la produzione del formaggio, Bulgaricus e Termophilus, responsabili della fermentazione dello yogurt ma anche Rhamnosus SP1 e i Bifidos, supereroi probiotici della salute e del benessere di tutta la famiglia.

Uno spazio “fuori dal comune” dove imparare divertendosi attraverso video, quiz, giochi e intrattenimento per grandi e per piccini.

INgredients Town è il mondo dove i fermenti, gli enzimi e i probiotici prendono vita, alleati invisibili che esistono e ci accompagnano ogni giorno anche se non li vediamo.

INgredients va in TV!

Il 25 ottobre ci sarà il lancio ufficiale del progetto che andrà in onda in TV sulle reti Mediaset e in radio dal 2 novembre su Radio Monte Carlo, R101 e Radio 105 per raggiungere tutti i consumatori.

Il focus dello spot sarà ovviamente sugli ingredienti Sacco System e la loro presenza in tantissimi alimenti ma negli integratori per il benessere di tutta la famiglia, animali domestici inclusi.

E non mancheranno le domande ovviamente, perché si sa…
… “Il benessere ha un sacco di risposte!”

Scopri il progetto INGredients! Visita il sito ingredients.saccosystem.com