Inizia l’avventura di fairlife (Coca-Cola) nel gelato

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In partnership con l’americana Boardwalk Frozen Treats, fairlife, società controllata da Coca-Cola, ha ceduto alle richieste dei suoi consumatori, entrando nel fiorente business del gelato (14 miliardi di dollari nel 2019 secondo Mintel).  fairlife Light Ice Cream comprende una gamma di gelati senza lattosio, prodotti con latte ultrafiltrato. Queste le leve di marketing: cremosità nella texture e forte profilo nutrizionale rispetto ai gelati “tradizionali”. Per ora sette i gusti: Vanilla, Chocolate, Cookies & Cream, Chocolate Peanut Butter, Double Fudge Brownie, Java Chip e Mint Chip. In funzione del gusto, il gelato di fairlife contiene 8-9 grammi di proteine di elevato valore e il 40% in meno di zucchero rispetto ai principali marchi di gelati tradizionali. Altri plus di fairlife Light Ice Cream: impiego di aromi naturali, assenza di coloranti artificiali e conservanti, latte prodotto da bovine non trattate con ormoni artificiali della crescita. Prezzo suggerito di vendita: 4,98$ per il barattolo da 14 once.