Markem-Imaje rileva Solaris Laser S.A.

853

Markem-Imaje, costruttore di soluzioni di identificazione e tracciabilità dei prodotti appartenente a Dover Corporation, ha annunciato l’acquisizione di Solaris Laser S.A.
Con sede a Varsavia, da oltre 25 anni Solaris fornisce sistemi laser avanzati a fibra, ultravioletti e CO2, utilizzati per la marcatura e la codifica dei prodotti in applicazioni industriali e di imballaggio in numerosi mercati finali.

L’acquisizione di Solaris permette a Markem-Imaje di estendere la sua linea di prodotti con tecnologia laser e di rafforzare ulteriormente la sua posizione di fornitore di apparecchiature per l’identificazione e la tracciabilità.

L’ampliamento della linea di prodotti consentirà a Markem-Imaje di rispondere meglio alla crescente domanda da parte dei clienti nei confronti delle tecnologie di codifica laser, che offrono vantaggi di affidabilità e produttività cruciali per alcune applicazioni.

Vincent Vanderpoel, CEO di Markem-Imaje (in foto), ha dichiarato: “I nostri clienti adottano sempre più soluzioni di marcatura laser per la maggior parte delle loro applicazioni di identificazione e di imballaggio dei prodotti. L’aggiunta del marchio Solaris al portfolio di prodotti di Markem-Imaje consentirà ad entrambe le società di proporre la gamma di soluzioni di marcatura laser più innovativa e più completa del mercato, per soddisfare le esigenze di identificazione dei prodotti dei nostri clienti, sia nell’ambito delle applicazioni industriali che nel settore dei beni di consumo in rapida evoluzione”.