MilkoScanTM Mars. Il primo MilkoScan per tutti

965

Utilizzando il MilkoScan Mars è possibile assicurarsi di pagare il prezzo giusto per le consegne di latte e panna, bloccare l’accesso di adulteranti nel processo di produzione e controllare le consegne prima che partano. Inoltre nella produzione casearia sarà possibile controllare i parametri chimici del siero, informazione indispensabile per valutare la resa produttiva.

I segreti rivelati dall’analisi FTIR

MilkoScan Mars è basato sulla stessa tecnologia impiegata nella gamma di punta degli analizzatori per latte FOSS utilizzati per i test ufficiali nelle centrali del latte di tutto il mondo. L’accuratezza comprovata si basa su decenni di sviluppo della rinomata tecnologia FOSS Fourier Transform Infrared (FTIR), ampiamente riconosciuta come il più valido ed affidabile metodo per l’analisi di routine del latte. Le analisi rispettano gli standard IDF e sono tracciabili grazie al salvataggio automatico dei risultati.

MilkoScan Mars viene fornito pre-calibrato: una volta acceso e collegato sarete pronti per iniziare immediatamente le analisi. Le elevate prestazioni ed affidabilità delle calibrazioni pronte all’uso garantiscono un uso ottimale della materia prima ed una qualità costante sui prodotti del latte. Il sistema di flusso robusto garantisce una manutenzione minima e costi contenuti.

Il modo semplice di analizzare il latte – fino a sei parametri in un minuto

Facile da utilizzare per qualsiasi utente, il Milkoscan Mars fornisce risultati fino a sei parametri in un minuto (grassi, proteine, lattosio, solidi totali, solidi non grassi, punto di congelamento) senza ricorrere all’uso di sostanze chimiche. I risultati sono visualizzabili attraverso uno schermo touch screen.

Lo strumento lavora con un settaggio di zero automatico ogni ora. Inoltre, è possibile inserire una password in modo tale da proteggere le impostazioni quando altri operatori lo utilizzano.

Opzioni di screening per adulterazione

È possibile controllare eventuali anomalie presenti nel latte in contemporanea ai controlli qualitativi usuali. Non sono richiesti ulteriori accessori extra o ulteriori risorse di tempo. Con questa semplice procedura, il MilkoScan Mars fornisce una soluzione di screening che aiuta a rilevare le sostanze contaminanti e consente di eseguire test accurati e precisi sui campioni sospetti.

Come funziona?

Basta posizionare il campione sotto la pipetta, premere Avvio e controllare i risultati sullo schermo. Non è necessaria nessuna sostanza chimica o reagenti particolari.