Negli USA Lactalis rileva business dei formaggi naturali di Kraft Heinz

943

Lactalis Group ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione tramite la sua affiliata statunitense di alcune divisioni di Kraft Heinz (Natural, Grated, Cultured and Specialty cheese) negli Stati Uniti, della divisione Grated cheese in Canada e della divisione International Cheese al di fuori del Nord America per 3,2 miliardi di dollari.

Con l’operazione, Lactalis acquisirà un portafoglio di marchi iconici e dal posizionamento radicato come come Cracker Barrel, Breakstone’s, Knudsen, Polly-O, Athenos, Hoffman’s e, solo al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, Cheez Whiz. Inoltre, Lactalis accorderà a Kraft la licenza perpetua per i formaggi Natural, Grated e International e per Velveeta nei formaggi Natural e International.

Lactalis rileverà inoltre tre stabilimenti di Kraft Heinz ubicati a Tulare, CA, Walton, NY e Wausau, WI, e un centro di distribuzione a Weyauwega, WI. Saranno circa 750 i dipendenti di Kraft Heinz che passeranno a Lactalis, che precede di assumere nuovo personale dopo la chiusura della transazione prevista nella prima metà del 2021.

Negli Stati Uniti Lactalis già possiede 8 stabilimenti a New York, Vermont, New Hampshire, Wisconsin, Idaho, Arizona e California e conta uno staff di 2.600 dipendenti.