Novità editoriale: esce il “Manuale di cultura generale”

251

 

Il Manuale di cultura generale non è un’enciclopedia ma un’opera da studiare per costruirsi un eccellente bagaglio culturale. Se in un’enciclopedia o con Wikipedia consulti ogni singola voce, con quest’opera puoi in ciascun argomento costruirti delle solide basi sia umanistiche sia scientifiche affrontando in modo globale le varie “materie” con un approccio efficace (e non nozionistico).

Utilizzando sia l’esperienza dell’autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa quindi tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura. Molti degli argomenti sono inoltre legati all’insieme delle conoscenze che un cittadino moderno sente necessarie.

ll manuale è anche molto utile per preparare concorsi, che spesso hanno una parte di cultura generale oltre alle singole materie, o per affrontare una materia che in seguito potrà essere sviluppata per interesse personale o professionale.
Questa seconda edizione, ampliata e aggiornata in tutte le materie, propone in aggiunta due nuovi capitoli come Educazione Civica (dalla Costituzione alla cittadinanza digitale) ed Ecologia e sostenibilità, qui trattate con la dignità di materie scientifiche e umanistiche fondamentali.

ACQUISTALO QUI

 

L’autore

Laureato in Ingegneria Elettronica, nel 2000 Roberto Albanesi ha fondato il sito albanesi.it con lo scopo di divulgare tutto ciò che serve per migliorare il benessere individuale, raggiungendo nel 2019 oltre 1.800.000 visitatori unici mensili. Il sito si è poi evoluto e nel 2021 è nato scuola-e-cultura.it il cui scopo è il sapere perché “la conoscenza è una potentissima arma per migliorare la nostra vita”.

La scheda del volume

II edizione
Brossura
Formato: 19,5 x 26,5
Pagine: 864
ISBN: 978-88-481-4621-0
Prezzo Cartaceo: € 74,90
Edito da Tecniche Nuove SpA