Nuova linea per bevande lattiere UHT per Nestlé Argentina

1387

La nuova linea appena inaugurata si trova nello stabilimento di Villa Nueva, nella regione argentina di Córdoba, e permetterà la produzione di bevande lattiere in segmenti a elevato valore aggiunto.

Investendo 12 milioni di CHF sono stati acquistati un impianto di sterilizzazione e moderne soluzioni tecnologiche. Inoltre, è stata modificata la linea di confezionamento, il sistema di raffreddamento rimodernato così come il magazzino automatico. L’investimento rientra in un piano di sostegno locale su base quadriennale da 127 milioni di CHF. La produttività annuale della nuova linea è di 10 milioni di litri di bevande lattiere UHT. Anche se già ben posizionata sul mercato lattiero-caseario argentino (soprattutto di quello polveri lattiere che Nestlé Argentina presidia da 89 anni), l’innovazione consentirà all’azienda di espandere la propria presenza ulteriormente, producendo referenze liquide di marchi importanti come Nesquik, Nido e NAN. Inoltre lo stabilimento di Villa Nueva sarà il terzo al mondo di Nestlé a produrre infant formula UHT.

Tutti i 6 stabilimenti e la sede centrale di Nestlé in Argentina impiegheranno energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2020.