I solidi risultati semestrali di Arla Foods nel 2024 confermano l’andamento positivo registrato alla fine del 2023. Ciò ha permesso ad Arla di aumentare la remunerazione del latte ai soci, prevedendo anche un pagamento supplementare semestrale.
I marchi di Arla hanno avuto una crescita dei ricavi soprattutto a volume (+4,1%) nella prima metà del 2024 (in analogo periodo del 2023 vi era stato un calo del 6,0%).
Nello specifico Lurpak®, Puck® e Arla® hanno rispettivamente aumentato i volumi del 7,9%, 4,4% e 3,8%.
Il prezzo di performance è così stato di 47,5 centesimi di euro/kg. Il fatturato totale ammonta a 6,6 miliardi di euro mentre l’utile netto a 167 milioni di euro.
Prospettive per il 2024
Aspettandosi che il forte slancio del mercato della prima metà del 2024 continui nella seconda metà del 2024, Arla ha modificato le sue previsioni per il 2024. Arla prevede che i ricavi passino da 13,2-13,7 miliardi di euro a 13,4-13,9 miliardi di euro e di realizzare un utile compreso tra il 2,8 e il 3,2%.