Un gelato “infestato” dallo spirito del siero

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Ogni anno Ben&Jerry’s riceve diverse migliaia di richieste di consumatori che chiedono di riproporre referenze del passato che hanno stregato i loro palati.

Così il player americano ha deciso di dare nuova linfa, o meglio nuovo spirito, a Dublin Mudslide. Questo gelato Irish cream con biscotti al cioccolato e vortici di fondente al caffè è stato infatti arricchito da un superalcolico unico nel suo genere, pluripremiato, ottenuto dal siero di latte. Wheyward Spirit.

“L’uso del siero di latte come base per il nostro distillato ci aiuta a prevenire gli sprechi alimentari e crea un modello più sostenibile nella produzione di alcolici”, ha affermato Emily Darchuk, fondatrice e CEO di Wheyward Spirit. “Sono entusiasta di collaborare con Ben & Jerry’s per dare nuova vita a una delle referenze più amate dai fan, a parità di gusto ma con meno sprechi, usando il nostro distillato.”

L’azienda aveva lanciato l’originale Dublin Mudslide in edizione limitata nel 2004. Presto è diventato uno dei gusti preferiti dal pubblico ed è entrato nel portafoglio della gamma sino al 2007. E ora lo ha riportato in auge.

Di rottura anche la grafica scelta. Per la prima volta sulla confezione la famosa bovina di Ben&Jerry condivide l’etichetta, intrecciando la coda con Magnificent, lo Scottish Highland mascotte di Wheyward Spirit.