Notizie

Yogurt da bere d’effetto

1698

Una delle caratteristiche più distintive e salienti del mercato inglese è la multiculturalità che si esprime anche nella proposta di piatti e bevande etniche. La nostra alimentazione e le nostre abitudini di consumo si sono trasformati nel corso degli ultimi venti anni e ciò che prima era insolito ed esotico ora è diventato comune nei frigoriferi di casa. Lassi è una bevanda comune per la comunità asiatica. Questo yogurt da bere rinfrescante è oramai apprezzato anche dalla clientela tradizionale ed esigente dei ristoranti indiani ed è oramai diventato onnipresente nel loro menu. Per questo il produttore lattiero-caseario inglese Bio Green ha deciso di lanciare una nuova referenza, una gamma di deliziosi yogurt smoothies al gusto di frutta, innovativi e tradizionali al tempo stesso. L’azienda ha così deciso di affidare a Carter Wong Design Ltd la progettazione di un autentico look asiatico che affascini il consumatore tanto etnico quanto tradizionale. La soluzione proposta dall’agenzia utilizza motivi decorativi tipicamente indiani – un disco metallico in stile Bollywood, circondato da una ghirlanda decorativa e posizionato su di uno sfondo arabescato. Per aumentare l’impatto, il logo Bio Green in cui campeggia Edna, la mucca che salta, è stato strategicamente posto al centro del disegno, quasi a dominare l’intero imballo.

 

a cura della redazione