Macchine e impianti chiavi in mano

176
Polivalenti a culla da 1.500 litri/h, con dimensioni di 2900x2710x1970 mm e sportello di ispezione da 555×432 mm

Nel 1995 i fratelli Corrado e Massimo Mauri fondano DE.MA, azienda che da subito ha avuto come obiettivo la realizzazione di impianti chiavi in mano destinati al settore lattiero-caseario e alimentare. Con la loro trentennale esperienza e la collaborazione di un team tecnologicamente preparato, oggi come ieri i fratelli Mauri sono in grado di progettare, costruire e fornire soluzioni personalizzate per il trattamento delle materie prime (ricevimento, stoccaggio, raffreddamento, scrematura, pastorizzazione, lavaggio CIP) e la trasformazione delle stesse attraverso le varie tipologie di impianti: (piattaforme di coagulazione, linee di formatura, impianti di movimentazione per camere calde e fredde di maturazione).

DE.MA è costantemente impegnata nell’acquisizione di nuove tecnologie, metodologie e strumenti per soddisfare le richieste di clienti che sempre più chiedono innovazione, qualità e sicurezza. Le macchine e le attrezzature fornite sono realizzate rispettando il giusto equilibrio tra innovazione tecnologica, qualità e costi allo scopo di accompagnare i clienti nella crescita, crescendo assieme a loro in un continuo confronto costruttivo.

Impianto completo per la produzione di formaggi a pasta molle e semidura

Dalle macchine di processo e trasformazione alle linee di formatura complete

Tra le molteplici realizzazioni che DE.MA è in grado di mettere in campo riguardanti il settore lattiero-caseario vi sono i pastorizzatori e gli impianti di lavaggio CIP realizzati su skid con portate e capacità personalizzabili secondo le esigenze applicative. Ma anche le polivalenti rappresentano un fiore all’occhiello della gamma, tra cui quelle a culla e a “doppio 0”. Le polivalenti a culla sono disponibili con capacità da 1000 a 4000 litri e pompe ad aria (sistema di trasferimento per cagliate fragili come crescenza, squacquerone e gorgonzola). Oltre alle polivalenti sono disponibili linee di movimentazione e di dosaggio in blocchi stampo complete di dosatori a rullo o a testate volumetriche regolabili, ribaltatori in linea singoli o per pile, impilatori e discensori per pile, il tutto customizzato a seconda delle esigenze del cliente.

DE.MA realizza inoltre linee di flocculazione e drenaggio della ricotta sia in batch sia in continuo. Assieme all’ampia gamma di macchine e impianti che realizza, DE.MA offre anche un servizio di revamping di macchinari e impianti completi e piping di processo.

Polivalente a culla: particolare degli organi di taglio e agitazione