“Alimentare il futuro”, il nuovo impegno di Lactalis

281

In occasione del 90° anniversario del gruppo, Lactalis ha presentato il suo nuovo impegno: “Alimentiamo il futuro”. Con esso, il gruppo Lactalis intende, in primo luogo, operare per un futuro responsabile offrendo i migliori prodotti lattiero-caseari. In secondo luogo, il player vuole supportare le comunità locali per una crescita e uno sviluppo sostenibili, attraverso politiche che rispettino sia la società, sia l’ambiente. Allo stesso tempo, il gruppo riafferma la volontà di contribuire a affrontare le difficili sfide – demografiche, sociali, ambientali e alimentari – dell’industria casearia.

Contestualmente il player ha presentato un restyling del logo più moderno, che incarna una visione più aperta verso tutti gli stakeholder e verso il futuro.

I sette pilastri del nuovo impegno

  • Sostenere le persone, garantendo l’accesso a una varietà di prodotti salutari e nutrienti e di qualità impeccabile.
  • Condividere sapori e tradizioni, preservando le tradizioni culinarie, ideando nuove ricette per soddisfare le diverse fasce di età e allo stesso modo ed espandendo costantemente la sua gamma di prodotti per rispondere ai cambiamenti e alla diversità di utilizzi e di gusti.
  • Sostenere i territori locali, e la loro produzione, preservando il know-how locale e sostenendo il tessuto economico regionale.
  • Valorizzare i talenti, incentivando la crescita professionale nell’organizzazione. Allo stesso tempo il gruppo si impegna a preservare le professioni tipiche del settore lattiero-caseario, che oggi vanno via via scomparendo
  • Trasformare il proprio business, per assicurarsi che le sue organizzazioni, i suoi processi e strumenti siano sempre più efficienti ed efficaci, limitando allo stesso tempo l’impatto della sua attività al fine di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.
  • Sostenere i propri partner, nella transizione virtuosa delle loro attività, supportandoli affinché siano altrettanto efficienti nel rispetto dell’ambiente e rendendo la loro professione più attraente per le generazioni future.
  • Allargare gli orizzonti, ascoltando attentamente le esigenze dei propri stakeholder e di tutti gli attori nel settore, assicurandosi di essere aperti al dialogo e, insieme, costruire percorsi per lo sviluppo e per il progresso.