Iniziata la promozione del Pecorino Toscano in nord America

820

Ha preso il via in questi giorni “Cut & Share”. Si tratta di un progetto triennale di promozione internazionale rivolto a Canada e Stati Uniti che coinvolge il Pecorino Toscano DOP e il Prosciutto Toscano DOP.

Cofinanziato dall’UE, dopo l’esordio al RC Show di Toronto “Cut & Share” proporrà seminari, workshop, degustazioni e attività promozionali nelle catene della grande distribuzione nelle principali città degli Stati Uniti e del Canada, puntando a raggiungere consumatori, chef, distributori, sommelier, maître, esperti di cibo, influencer e opinion leader.

«Il Pecorino Toscano DOP – afferma il direttore del Consorzio di tutela, Andrea Righini – parte con una nuova esperienza internazionale molto interessante che rafforzerà anche la collaborazione avviata da tempo con il Prosciutto Toscano DOP. Grazie al progetto Cut & Share e al supporto dei finanziamenti europei, potremo promuovere eventi rivolti a target diversi negli Stati Uniti e in Canada e far conoscere da vicino la produzione e l’alta qualità dei due prodotti insieme all’utilizzo in cucina, versatile e variegato unito dal gusto toscano. Con questa iniziativa internazionale – aggiunge Righini – il Pecorino Toscano DOP ribadisce anche la sua volontà di essere ben presente sul mercato statunitense, nonostante i dazi, e di raggiungere sempre più consumatori in Canada, Paese verso il quale ci siamo rivolti con crescente successo negli ultimi anni. Al tempo stesso, andranno avanti le attività di promozione su altri mercati esteri e in Italia per continuare a promuovere il nostro prodotto e il valore del suo marchio DOP».