Nuova partnership per la nutrizione complementare

395

 

Fonterra e Royal DSM creeranno una start-up per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di proteine ​​ottenute tramite fermentazione e con proprietà simili a quelle lattiere

La start-up è l’ultimo sviluppo della lunga collaborazione che lega le due aziende. Dal 2019, infatti, lavorano per approfondire come impiegare la scienza e la tecnologia della fermentazione di precisione per produrre proteine ​​simili a quelle presenti nei derivati lattiero-caseari.

Tale attività è valsa alcuni brevetti che sono stati depositati e che daranno origine a soluzioni di prossima commercializzazione.

Secondo Komal Mistry-Mehta, chief innovation and brand officer di Fonterra, “Le proteine ​​ottenute mediate fermentazione hanno un’ampia gamma di potenziali applicazioni. Grazie a questa partnership, potremmo avere un ruolo di primo piano nell’innovazione e nella scienza lattiero-casearia. Ciò valorizzerà i nostri ingredienti speciali, migliorando il nostro posizionamento nella categoria”.

“La nutrizione lattiero-casearia sarà sempre il nostro punto di forza, anche in futuro, e continuerà a esserci una forte domanda per i nostri derivati dairy sostenibili e derivati da bestiame al pascolo. Allo stesso tempo, siamo consapevoli delle evoluzioni del mercato. Crediamo che le proteine ​ottenute mediante tecnologie emergenti possano affiancare i nostri prodotti lattiero-caseari. E che entrambe svolgeranno il proprio ruolo per nutrire la popolazione mondiale”.