Rispetto (per natura, tempo e persone): il quarto ingrediente di Trentingrana

710

 

 

“Ribelli per natura” è il nuovo concept di campagna per Trentingrana e i Formaggi Tradizionali, che vede per protagonisti gli allevatori soci. Cambia anche il pay-off del marchio, in cui diventa centrale il tema del rispetto per: la natura, il tempo e le persone.

 

Trentingrana ha avviato un rebranding, costruito intorno al nuovo pay-off: latte, sale, caglio e rispetto. Parola, quest’ultima, che rappresenta l’ingrediente immateriale della ricetta di Trentingrana e che oggi viene esplicitato e messo in evidenza, per mostrare ai consumatori quanto sia determinante per la realizzazione di prodotti realmente unici.

E il rispetto si declina in quello per: la natura che deriva dall’amore per il territorio e si esplicita nelle attenzioni a esso dedicate da parte degli allevatori soci; il tempo, garantito sia dalle tecniche di produzione impiegate dai casari e dagli affinatori improntate all’artigianalità sia dal rispetto per il ritmo delle stagioni; infine, le persone cioè il rispetto per i consumatori e per la comunità.

Allevatori ambasciatori

E saranno proprio gli allevatori soci a raccontare la nuova brand image e il nuovo pay-off. Trentingrana ha infatti deciso di far testimoniare i propri conferenti (senza ricorrere ad attori), presentandoli come “Ribelli per natura”. Lavorano ogni giorno nel difficile contesto di montagna perché animati dal profondo amore e rispetto che nutrono nei confronti del proprio territorio e della propria professione.