Carbon neutral gli stracchini Nonno Nanni

1565

Nonno Nanni, l’azienda produttrice di formaggi freschi, intensifica il proprio impegno nei confronti dell’ambiente. E lo fa attraverso nuovi formati e pack compostabili per tre referenze: Fior di Stracchino, Stracchino con fermento Probiotico e Stracchino con fermenti lattici vivi dello Yogurt. Inoltre, l’intera linea di stracchini è, da oggi, Carbon Neutral attraverso un progetto di corporate social responsibility che prevede la compensazione totale delle emissioni di CO2.

La nuova vaschetta di Fior di Stracchino impiega solo materiale compostabile che può essere gettato nell’umido e diventare fertilizzante per la terra. Una confezione che nasce dalla natura e che riprende nella grafica gli elementi iconografici e distintivi di Nonno Nanni: i bordi dal tipico colore rosso che aumentano la visibilità a scaffale e l’immagine del prodotto spalmato sul pane, che ne esalta già a colpo d’occhio la freschezza e la cremosità.

Per le due referenze di Stracchino l’azienda ha adottato flowpack e vaschetta interna in un materiale creato dai residui della lavorazione di prodotti agricoli. Possono essere gettati direttamente nell’umido, come conferma anche la certificazione UNI EN 13432 emessa dall’ente DIN CERTCO ottenuta da Nonno Nanni.

Corporate social responsability

L’intervento rientra in un più ampio progetto di corporate social responsability, “La Bontà In Ogni Gesto”. A partire dal 2022, ispirerà e guiderà tutte azioni aziendali che mirano a un cambiamento etico, sociale ed ambientale.

Infatti, da quest’anno tutti gli stracchini di Nonno Nanni diventano Carbon Neutral attraverso la compensazione delle emissioni di CO2. Compensazione completa, che parte dalla stalla fino ad arrivare al finevita del pack.