Impianti

Analisi microbiologiche

Astori Tecnica distribuisce le piastre Compact Dry per l’identificazione e la quantificazione di vari microrganismi negli alimenti, in particolare in campioni lattiero-caseari. Pronte all’uso, le piastre sono ideali per i controlli sui campioni…

Gestione taglio del coagulo

Tetra Scherping CoAguLite è un sensore concepito per predire il tempo ottimale di taglio del coagulo. Nell’industria casearia, molte fasi della caseificazione sono automatiche, solitamente basate su tempi prestabiliti, ma l’operatore interviene nella…

Interruttori di posizione

Il gruppo Schmersal lancia gli interruttori di posizione PS, disponibili sia come dispositivi completi sia come unità modulari. Secondo la normativa ISO 14119, gli interruttori tipo 1 sono utilizzati per il rilevamento della…

Attuatori clean design

Il cilindro rotondo d’acciaio inossidabile CRDSNU contribuisce a evitare possibili fonti di contaminazione grazie alle sue superfici liscie di facile pulizia. Realizzato da Festo in esecuzione resistente alla corrosione proprio per l’industria alimentare,…

Stampi di porzionatura

Beneforti–Aurora produce da oltre 50anni stampi di formatura di materiale plastico per la produzione di formaggi molli, semiduri e duri. Realizza una grande quantità di modelli per tutte le tipologie di prodotti e…

Raffreddamento/stoccaggio siero

Orlandini realizza impianti di raffreddamento e stoccaggio del siero freddo composti da due blocchi base. Potendo essere orientati e posizionati secondo convenienza, tali blocchi permettono grande flessibilità logistica e di installazione. Il primo…

Analisi rapide NIR

DA 7250 SD, apparecchio NIR di Perten Instruments, è un sistema che può essere utilizzato per il controllo della produzione e la verifica del prodotto finito. L’apparecchio determina rapidamente la composizione di tutti…

Colture di bioprotezione

In Europa, 29 milioni di tonnellate di prodotti lattiero-caseari vengono eliminati ogni anno a causa di contaminazioni di lieviti e muffe presenti naturalmente nell’ambiente che possono proliferare principalmente a causa di interruzione della…

Sensori di temperatura

Smeri è in grado di offrire il sensore più adatto per le applicazioni casearie avvalendosi dell’esperienza Anderson-Negele, uno dei principali fornitori di soluzioni igieniche per il settore alimentare. I sensori di temperatura sono…

Plastica resistente al vapore

Igus iglidur HSD350 è un tecnopolimero che può essere sottoposto a sterilizzazione a vapore in autoclave . Con i metodi di sterilizzazione standard si raggiungono 121 °C a 2 bar per 15-20 minuti…

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151